SAGOT

Fondata nel 2010 la SAGOT si è posta l’obbiettivo di radicare la terapia osteopatica nella sanità. In tutto ciò la fisioterapia, la terapia manuale e la terapia osteopatica sono i presupposti per un concetto di trattamento ottimale.


Dei corsi di perfezionamento e aggiornamento regolari in questi settori sono radicati nei nostri statuti e garantiscono la qualificazione professionale dei nostri membri. Regolarmente vengono organizzati circoli di qualità e una volta all’anno si svolge il giorno dell’anatomia all’istituto anatomico di Berna. Di grande importanza è anche il contatto con la Società svizzera di medici per la medicina osteopatica SAGOM, nonché con i nostri colleghi tedeschi del gruppo di interesse tedesco per la terapia osteopatica DAGOT e la società tedesca per la medicina osteopatica DGOM, ecc.

Gruppo di lavoro svizzero per la terapia osteopatica SAGOT

Notizia

Premio Poster

La SAMT congratula ai vincitori, 1° posto al Premio Poster 2019 per: Joël Oppliger et Thibault Frossard. Grazie mille!



Notizia

Pool di competenze

Si richiedono le vostre competenze!

Con l’attuazione dello sviluppo organizzativo, le commissioni, i gruppi di lavoro e i gruppi di progetto sono stati sciolti e congedati il 16 giugno 2018. Tuttavia abbiamo bisogno delle vostre competenze anche nella nuova forma organizzativa, ad esempio per una relazione, per la collaborazione in un organismo, o in funzione di esperte/i. Pertanto stiamo costituendo un pool di competenze dalla cerchia dei nostri membri. Avete conoscenze particolari o capacità specifiche? Siete disposte/i inoltre a mettere queste competenze a disposizione dell’associazione in caso di necessità? In tal caso saremo felici di potervi inserire nel pool di competenze di physioswiss. Fabienne Lüthy, Professione di Project Management sarà lieta di rispondere alle vostre domande in riferimento al pool di competenze. Grazie per la vostra candidatura!

Link: Pool di competenze