SAGOT

Fondata nel 2010 la SAGOT si è posta l’obbiettivo di radicare la terapia osteopatica nella sanità. In tutto ciò la fisioterapia, la terapia manuale e la terapia osteopatica sono i presupposti per un concetto di trattamento ottimale.


Dei corsi di perfezionamento e aggiornamento regolari in questi settori sono radicati nei nostri statuti e garantiscono la qualificazione professionale dei nostri membri. Regolarmente vengono organizzati circoli di qualità e una volta all’anno si svolge il giorno dell’anatomia all’istituto anatomico di Berna. Di grande importanza è anche il contatto con la Società svizzera di medici per la medicina osteopatica SAGOM, nonché con i nostri colleghi tedeschi del gruppo di interesse tedesco per la terapia osteopatica DAGOT e la società tedesca per la medicina osteopatica DGOM, ecc.

Gruppo di lavoro svizzero per la terapia osteopatica SAGOT

Notizia

GMI Premio Poster - Apertura della fase di registrazione

In occasione del congresso di medicina e terapia manuale che si terrà a Interlaken da giovedì 28 a sabato 30 novembre 2019, la commissione scientifica (CS) della SAMT-SSTM organizza un concorso di presentazione di Poster scientifici.

Il concorso è aperto a tutti i fisioterapisti e medici che hanno svolto un lavoro scientifico (Bachelor, CAS, DAS, MAS, MSc, PhD) negli ultimi 24 mesi (da giugno 2017) con un tema che possa essere messo in relazione con la medicina o la terapia manuale.

La Commissione Scientifica della SAMT, accetterà l'invio dei documenti tramite il modulo "Abstract form" che trovate in allegato, fino a venerdì 18 Ottobre 2019 (inviare a: Turn on Javascript!). Ulteriori informazioni sono disponibili QUI.