Fisioterapisti di lingua tedesca

Il CAS “Basic” terapia manuale SAMT consiste in due moduli ciascuno di 8 giorni e contiene l’analisi e il trattamento senza impulso (MOI) del sistema scheletrico e neuromuscolare scheletrico.


Nel CAS Advanced le competenze saranno ampliate con le tecniche del trattamento con impluso (MMI) per le disfunzioni della colonna vertebrale e delle articolazioni periferiche. Inoltre gli studenti verranno introdotti in ulteriori metodi di analisi e trattamento (p.es. terapia osteopatica, chiropratica, terapia dei punti trigger.

Per i diplomi CAS verranno consegnati per ciascuno 10 crediti ECTS.

Notizia

GMI Premio Poster - Apertura della fase di registrazione

In occasione del congresso di medicina e terapia manuale che si terrà a Interlaken da giovedì 28 a sabato 30 novembre 2019, la commissione scientifica (CS) della SAMT-SSTM organizza un concorso di presentazione di Poster scientifici.

Il concorso è aperto a tutti i fisioterapisti e medici che hanno svolto un lavoro scientifico (Bachelor, CAS, DAS, MAS, MSc, PhD) negli ultimi 24 mesi (da giugno 2017) con un tema che possa essere messo in relazione con la medicina o la terapia manuale.

La Commissione Scientifica della SAMT, accetterà l'invio dei documenti tramite il modulo "Abstract form" che trovate in allegato, fino a venerdì 18 Ottobre 2019 (inviare a: Turn on Javascript!). Ulteriori informazioni sono disponibili QUI.