Direttive per aggiornamento

Nell’ambito della garanzia di qualità viene controllato il continuo aggiornamento dei nostri membri. In questo mondo viene consentita la continua presenza sulla lista dei terapisti manuali attivi.

Principi per la ricertificazione:

1. Come aggiornamento vale la partecipazione a corsi di aggiornamento o perfezionamento in terapia manuale. Corsi di aggiornamento o di partecipazione sono valutati come equivalenti.

2. Corsi della SAMT/SSTM o di altre organizzazioni nazionali o estere, che offrono corsi di aggiornamento o perfezionamento equivalenti al diploma SAMT/SSTM sono valutati come 3 ore di aggiornamento.

3. La partecipazione a circoli di qualità sul tema “medicina/terapia manuale è valutata in modo analogo. In caso di organizzatori esterni con gli stessi obiettivi vanno presentati alla segreteria della SAMT/SSTM l’attestato del corso e la descrizione del corso.

4. Le ore di aggiornamento fatte nei corsi organizzati dalla segreteria della SAMT/SSTM, saranno accreditate automaticamente e direttamente dalla segreteria.

5. Se dopo i due anni l’obbligo di aggiornamento di 12 ore è stato adempiuto , il membro SAMT viene automaticamente ricertificato.In caso di inadempienza dell’obbligo di aggiornamento può essere concesso un unico periodo di proroga di un anno.

6. Se durante quest’anno le ore necessarie non verranno adempiute, la ricertificazione non può avere luogo.

Formulario per la registrazione ai corsi di aggiornamento e perfezionamento (tedesco)

Notizia

Calendario annuale

Qui potete trovare una panoramica annuale di tutte le attività della SAMT.