Direttive per aggiornamento

Nell’ambito della garanzia di qualità viene controllato il continuo aggiornamento dei nostri membri. In questo mondo viene consentita la continua presenza sulla lista dei terapisti manuali attivi.

Principi per la ricertificazione:

1. Come aggiornamento vale la partecipazione a corsi di aggiornamento o perfezionamento in terapia manuale. Corsi di aggiornamento o di partecipazione sono valutati come equivalenti.

2. Corsi della SAMT/SSTM o di altre organizzazioni nazionali o estere, che offrono corsi di aggiornamento o perfezionamento equivalenti al diploma SAMT/SSTM sono valutati come 3 ore di aggiornamento.

3. La partecipazione a circoli di qualità sul tema “medicina/terapia manuale è valutata in modo analogo. In caso di organizzatori esterni con gli stessi obiettivi vanno presentati alla segreteria della SAMT/SSTM l’attestato del corso e la descrizione del corso.

4. Le ore di aggiornamento fatte nei corsi organizzati dalla segreteria della SAMT/SSTM, saranno accreditate automaticamente e direttamente dalla segreteria.

5. In caso che i possessori di un diploma SAMT/SSTM non abbiano adempiuto all’obbligo di aggiornamento prima della scadenza della ricertificazione, riceveranno un promemoria dalla segreteria.

6. Se dopo i due anni l’obbligo di aggiornamento di 12 ore è stato adempiuto , il membro SAMT viene automaticamente ricertificato.In caso di inadempienza dell’obbligo di aggiornamento può essere concesso un unico periodo di proroga di un anno.

7. Se durante quest’anno le ore necessarie non verranno adempiute, la ricertificazione non può avere luogo.

Formulario per la registrazione ai corsi di aggiornamento e perfezionamento (tedesco)

Notizia

Pool di competenze

Si richiedono le vostre competenze!

Con l’attuazione dello sviluppo organizzativo, le commissioni, i gruppi di lavoro e i gruppi di progetto sono stati sciolti e congedati il 16 giugno 2018. Tuttavia abbiamo bisogno delle vostre competenze anche nella nuova forma organizzativa, ad esempio per una relazione, per la collaborazione in un organismo, o in funzione di esperte/i. Pertanto stiamo costituendo un pool di competenze dalla cerchia dei nostri membri. Avete conoscenze particolari o capacità specifiche? Siete disposte/i inoltre a mettere queste competenze a disposizione dell’associazione in caso di necessità? In tal caso saremo felici di potervi inserire nel pool di competenze di physioswiss. Fabienne Lüthy, Professione di Project Management sarà lieta di rispondere alle vostre domande in riferimento al pool di competenze. Grazie per la vostra candidatura!

Link: Pool di competenze