Trattamento

Come prima cosa il Suo terapista manuale Le spiega ogni passo del trattamento affinché Lei capisca cosa succede e possa partecipare attivamente. Il terapista lavora con tecniche sicure e validate, che non sono né dolorose né pericolose. Può succedere che i movimenti provochino un leggero scricchiolio alle vertebre o alle articolazioni.

Tutte le tecniche hanno l’obbiettivo di ripristinare il deficit funzionale. Per questi trattamenti il terapista manuale non applica quasi nessuna forza e nessuna violenza ma procede di regola in maniera indolore e delicatamente.

Ha ulteriori domande? Si rivolga a un fisioterapista con un diploma SAMT/SSTM.

Notizia

GMI Premio Poster - Apertura della fase di registrazione

In occasione del congresso di medicina e terapia manuale che si terrà a Interlaken da giovedì 28 a sabato 30 novembre 2019, la commissione scientifica (CS) della SAMT-SSTM organizza un concorso di presentazione di Poster scientifici.

Il concorso è aperto a tutti i fisioterapisti e medici che hanno svolto un lavoro scientifico (Bachelor, CAS, DAS, MAS, MSc, PhD) negli ultimi 24 mesi (da giugno 2017) con un tema che possa essere messo in relazione con la medicina o la terapia manuale.

La Commissione Scientifica della SAMT, accetterà l'invio dei documenti tramite il modulo "Abstract form" che trovate in allegato, fino a venerdì 18 Ottobre 2019 (inviare a: Turn on Javascript!). Ulteriori informazioni sono disponibili QUI.