Trattamento

Come prima cosa il Suo terapista manuale Le spiega ogni passo del trattamento affinché Lei capisca cosa succede e possa partecipare attivamente. Il terapista lavora con tecniche sicure e validate, che non sono né dolorose né pericolose. Può succedere che i movimenti provochino un leggero scricchiolio alle vertebre o alle articolazioni.

Tutte le tecniche hanno l’obbiettivo di ripristinare il deficit funzionale. Per questi trattamenti il terapista manuale non applica quasi nessuna forza e nessuna violenza ma procede di regola in maniera indolore e delicatamente.

Ha ulteriori domande? Si rivolga a un fisioterapista con un diploma SAMT/SSTM.

Notizia

Premio Poster

La SAMT congratula ai vincitori, 1° posto al Premio Poster 2019 per: Joël Oppliger et Thibault Frossard. Grazie mille!



Notizia

Pool di competenze

Si richiedono le vostre competenze!

Con l’attuazione dello sviluppo organizzativo, le commissioni, i gruppi di lavoro e i gruppi di progetto sono stati sciolti e congedati il 16 giugno 2018. Tuttavia abbiamo bisogno delle vostre competenze anche nella nuova forma organizzativa, ad esempio per una relazione, per la collaborazione in un organismo, o in funzione di esperte/i. Pertanto stiamo costituendo un pool di competenze dalla cerchia dei nostri membri. Avete conoscenze particolari o capacità specifiche? Siete disposte/i inoltre a mettere queste competenze a disposizione dell’associazione in caso di necessità? In tal caso saremo felici di potervi inserire nel pool di competenze di physioswiss. Fabienne Lüthy, Professione di Project Management sarà lieta di rispondere alle vostre domande in riferimento al pool di competenze. Grazie per la vostra candidatura!

Link: Pool di competenze