Garanzia di qualità

Secondo l’art. 6 degli statuti della SAMT/SSTM i membri hanno il dovere della formazione continua. Per motivi di garanzia di qualità la SAMT/SSTM controlla perciò regolarmente l’aggiornamento dei suoi membri.

I membri con la formazione “Mobilizzazione con Impulso (MMI) sono registrati su un elenco speciale “MMI”. Solo chi compie regolarmente dei corsi di aggiornamento continuerà a essere inserito su questa lista di formazione.

La SAMT/SSTM offre le seguenti possibilità per la garanzia di qualità:

Corsi di aggiornamento ufficiali della SAMT/SSTM, ogni due anni, 12 lezioni

Workshop annuali e aggiornamenti al congresso SAMM Interlaken

Tutorials SAMM/SAMT/SSTM: 4 volte per 3 ore in 2 anni

Seminari equivalenti di altre organizzazioni (con attestato)

In caso di organizzatori esterni all’associazione, ma con gli stessi obiettivi, devono essere presentati alla segreteria della SAMT/SSTM l’attestato del corso e la descrizione dei contenuti.

In caso di organizzazioni interne all’associazione il docente è obbligato a presentare alla segreteria della SAMT/SSTM l’elenco dei partecipanti.

Consigliamo ai partecipanti dei corsi di inviare una volta all’anno una copia dei loro attestati di partecipazione alla segreteria della SAMT/SSTM per garantire l’aggiornamento della lista dei terapisti manuali attivi.

Notizia

Premio Poster

La SAMT congratula ai vincitori, 1° posto al Premio Poster 2019 per: Joël Oppliger et Thibault Frossard. Grazie mille!



Notizia

Pool di competenze

Si richiedono le vostre competenze!

Con l’attuazione dello sviluppo organizzativo, le commissioni, i gruppi di lavoro e i gruppi di progetto sono stati sciolti e congedati il 16 giugno 2018. Tuttavia abbiamo bisogno delle vostre competenze anche nella nuova forma organizzativa, ad esempio per una relazione, per la collaborazione in un organismo, o in funzione di esperte/i. Pertanto stiamo costituendo un pool di competenze dalla cerchia dei nostri membri. Avete conoscenze particolari o capacità specifiche? Siete disposte/i inoltre a mettere queste competenze a disposizione dell’associazione in caso di necessità? In tal caso saremo felici di potervi inserire nel pool di competenze di physioswiss. Fabienne Lüthy, Professione di Project Management sarà lieta di rispondere alle vostre domande in riferimento al pool di competenze. Grazie per la vostra candidatura!

Link: Pool di competenze