Garanzia di qualità

Secondo l’art. 6 degli statuti della SAMT/SSTM i membri hanno il dovere della formazione continua. Per motivi di garanzia di qualità la SAMT/SSTM controlla perciò regolarmente l’aggiornamento dei suoi membri.

I membri con la formazione “Mobilizzazione con Impulso (MMI) sono registrati su un elenco speciale “MMI”. Solo chi compie regolarmente dei corsi di aggiornamento continuerà a essere inserito su questa lista di formazione.

La SAMT/SSTM offre le seguenti possibilità per la garanzia di qualità:

Corsi di aggiornamento ufficiali della SAMT/SSTM, ogni due anni, 12 lezioni

Workshop annuali e aggiornamenti al congresso SAMM Interlaken

Tutorials SAMM/SAMT/SSTM: 4 volte per 3 ore in 2 anni

Seminari equivalenti di altre organizzazioni (con attestato)

In caso di organizzatori esterni all’associazione, ma con gli stessi obiettivi, devono essere presentati alla segreteria della SAMT/SSTM l’attestato del corso e la descrizione dei contenuti.

In caso di organizzazioni interne all’associazione il docente è obbligato a presentare alla segreteria della SAMT/SSTM l’elenco dei partecipanti.

Consigliamo ai partecipanti dei corsi di inviare una volta all’anno una copia dei loro attestati di partecipazione alla segreteria della SAMT/SSTM per garantire l’aggiornamento della lista dei terapisti manuali attivi.

Notizia

GMI Premio Poster - Apertura della fase di registrazione

In occasione del congresso di medicina e terapia manuale che si terrà a Interlaken da giovedì 28 a sabato 30 novembre 2019, la commissione scientifica (CS) della SAMT-SSTM organizza un concorso di presentazione di Poster scientifici.

Il concorso è aperto a tutti i fisioterapisti e medici che hanno svolto un lavoro scientifico (Bachelor, CAS, DAS, MAS, MSc, PhD) negli ultimi 24 mesi (da giugno 2017) con un tema che possa essere messo in relazione con la medicina o la terapia manuale.

La Commissione Scientifica della SAMT, accetterà l'invio dei documenti tramite il modulo "Abstract form" che trovate in allegato, fino a venerdì 18 Ottobre 2019 (inviare a: Turn on Javascript!). Ulteriori informazioni sono disponibili QUI.