Garanzia di qualità

Secondo l’art. 6 degli statuti della SAMT/SSTM i membri hanno il dovere della formazione continua. Per motivi di garanzia di qualità la SAMT/SSTM controlla perciò regolarmente l’aggiornamento dei suoi membri.

I membri con la formazione “Mobilizzazione con Impulso (MMI) sono registrati su un elenco speciale “MMI”. Solo chi compie regolarmente dei corsi di aggiornamento continuerà a essere inserito su questa lista di formazione.

La SAMT/SSTM offre le seguenti possibilità per la garanzia di qualità:

Corsi di aggiornamento ufficiali della SAMT/SSTM, ogni due anni, 12 lezioni

Workshop annuali e aggiornamenti al congresso SAMM Interlaken

Tutorials SAMM/SAMT/SSTM: 4 volte per 3 ore in 2 anni

Seminari equivalenti di altre organizzazioni (con attestato)

In caso di organizzatori esterni all’associazione, ma con gli stessi obiettivi, devono essere presentati alla segreteria della SAMT/SSTM l’attestato del corso e la descrizione dei contenuti.

In caso di organizzazioni interne all’associazione il docente è obbligato a presentare alla segreteria della SAMT/SSTM l’elenco dei partecipanti.

Consigliamo ai partecipanti dei corsi di inviare una volta all’anno una copia dei loro attestati di partecipazione alla segreteria della SAMT/SSTM per garantire l’aggiornamento della lista dei terapisti manuali attivi.

Notizia

GMI Premio Poster

La SAMT congratula ai vincitori, 1° posto al GMI Premio Poster 2018 per: Manuela Sahli e Jasmin Bähler. Grazie mille!

Il 2° posto va a Matthias Alloi. Anche a lui un grande ringraziamento da parte della SAMT per averci inviato il suo poster.